Era il 1970 quando è nata Giussani, realtà che fin da subito ha lavorato con successo nel settore del mobile. Dopo una decina d’anni, con l’evolversi delle esigenze di mercato, l’azienda ha iniziato a produrre anche pavimenti sopraelevati e pareti mobili modulari. La professionalità e il know-how acquisito fino a quel momento hanno permesso di guardare al futuro, affiancando a processi consolidati e all’esperienza artigianale, nuove tecnologie di lavorazione.

Oggi Giussani ha la maturità e la competenza per soddisfare le esigenze dei clienti, dai grandi quantitativi alle forniture personalizzate, grazie anche alla collaborazione con laboratori specializzati. L’azienda progetta e arreda spazi produttivi, uffici direzionali e operativi, ma anche aree di attesa e accoglienza o di rappresentanza, così come ambienti cucina, living e fitness, oltre a luoghi pubblici o aree espositive.

Alla fine degli anni Sessanta comparvero sul mercato i primi pavimenti modulari sopraelevati che prevedevano un piano di calpestio galleggiante rispetto al massetto o al solaio. Una soluzione innovativa per alloggiare gli impianti in un’intercapedine. Nati inizialmente nell’ambito del terziario, in pochi anni sono stati proposti anche nel campo dell’edilizia residenziale. Protagonista di questa rivoluzione stata la Givex Srl, una delle prime aziende produttrice di questo sistema in Italia. Nel 1981 dalla Givex Srl nata la Tecnogivex Spa che ne ha ereditato tutte le esperienze maturate e il know-how aziendale: dalla realizzazione dei locali tecnologici che ospitavano i primi computers, oggi l’azienda sviluppa ed esegue importanti progetti per spazi destinati a uffici e ai settori dell’istruzione, della sanità e della ricettività.

La storia della Tecnogivex Spa passa dal mass market degli anni Ottanta alle forme sempre pi spinte di personalizzazioni che si sono sviluppate a partire dagli anni Duemila. In un mercato in continua evoluzione Tecnogivex si distinta per produttività, innovazione, organizzazione gestionale e capacità di anticipare il futuro. Oggi progettisti e designers richiedono soluzioni sempre innovative per stare al passo con le esigenze strutturali e normative dei progetti moderni. Per questa ragione Tecnogivex By Giussani Group continua la sua crescita tecnologica: il nuovo Headquarter di Meda dotato di tutti gli impianti necessari a soddisfare anche le richieste tecniche ed estetiche pi estreme e i prodotti custom. L’oggi solo un momento di passaggio della nostra storia. L’obiettivo di Tecnogivex sempre il domani.