CUBE, LEAF & TUPI’ Collection – Light 3.2

 

Giussani Group ha realizzato e posato arredi ufficio, pareti divisorie e pavimenti sopraelevati. In particolare, per quanto riguarda gli arredi sono state utilizzare 3 collezioni:

  • CUBE: un sistema di scrivanie operative componibile, realizzate con una struttura metallica a ponte sezione 50×50 con coppia di travi di collegamento e piano di lavoro in agglomerato ligneo a basso contenuto di formaldeide. Questa soluzione è stata scelta per tutti gli uffici operativi.
  • LEAF: collezione dedicata alle scrivanie direzionale e da riunione con piano incassato nella struttura, componibile secondo le proprie esigenze. È caratterizzato da una struttura a 4 gambe in acciaio di sezione triangolare 50x50x68 con profili perimetrali in estruso di alluminio.
  • TUPI’: per le aree break sono state scelte strutture di tavoli alti componibile a ponte in legno massello e con travi metalliche, strutture che agevolano l’informalità e la conversazione.

Tutte le sedute inoltre, sia operative che direzionali, sono realizzate con materiali di prima scelta, perfetta espressione del nostro Made in Italy.

Le pareti divisorie invece fanno parte della collezione Light 3.2, un sistema di pareti divisorie modulari con vetro stratificato a tutta altezza, senza montanti verticali di interruzione. Light 3.2 è una delle linee più moderne e richieste in quanto coniuga leggerezza e trasparenza con la solidità strutturale e le prestazioni acustiche.

Per quanto riguarda i pavimenti sopraelevati, sono stati scelti pannelli di solfato leggero con un rivestimento in gres, sorretti dalla struttura KGX1, specifica per interni e realizzata in acciaio zincato. La struttura, disponibile fino ad una altezza massima di mm. 650, può essere abbinata a due tipologie di traverso con sezione ad U predisposte per l’innesto a scatto (disponibile anche il fissaggio con viti).

Gli ambienti che hanno visto l’intervento di Giussani Group sono stati tutti gli uffici operativi, direzionali, le sale riunioni, le sale break e la mensa. 



 

Date:
Category: